Logo colorato orizzontale D3Base Junior

COSA È D3BASE JUNIOR
D3Base Junior è un integratore alimentare fonte di vitamina D3  (colecalciferolo) in forma di caramelle gommose con edulcorante.
Disponibile nel piacevole gusto Arancia o Frutti di Bosco.

PER CHI È INDICATO D3BASE JUNIOR
D3Base Junior è indicato per i bambini dai 4 anni in su.

QUANTA VITAMINA D3 CONTIENE D3BASE JUNIOR
Ciascuna caramella gommosa D3Base Junior contiene 600 U.I. di vitamina D3.

QUANTO D3BASE JUNIOR PUÒ ASSUMERE UN BAMBINO
Si consiglia di assumere 1 caramella gommosa al giorno da masticare fino a quando si scioglie. La quantità di vitamina D3 contenuta in ciascuna caramella (600 U.I.) equivale a quanto raccomandato dai Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti (LARN) su base giornaliera, stabiliti dalla Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU).

QUANTE CARAMELLE GOMMOSE CONTIENE UNA CONFEZIONE DI D3BASE JUNIOR
Una confezione di D3Base Junior contiene 30 caramelle gommose in grado di soddisfare l’integrazione nutrizionale del bambino per 30 giorni.

PERCHÉ È IMPORTANTE L’INTEGRAZIONE CON D3BASE JUNIOR
D3Base Junior è adatto per integrare le esigenze nutrizionali di vitamina D3 del bambino quando il fabbisogno giornaliero non è sufficiente. La vitamina D3 si forma quasi esclusivamente in seguito all’esposizione della cute alla luce solare. Gli alimenti infatti ne contengono quantità limitate ed è dunque altamente improbabile riuscire a coprire il fabbisogno attraverso la sola alimentazione.

IN CHE MODO LA VITAMINA D È NECESSARIA PER LA CRESCITA E PER LO SVILUPPO OSSEO
La vitamina D svolge un ruolo importante durante i processi di mineralizzazione ossea, promuovendo l’assorbimento di calcio e fosforo a livello intestinale. Un normale e fisiologico stato vitaminico D è pertanto necessario al fine di promuovere i normali processi di acquisizione della massa ossea che avvengono durante l’età evolutiva, fino al raggiungimento del picco di massa ossea che può essere considerato il livello più elevato di massa ossea raggiungibile durante la vita come risultato di una crescita normale.
Le ossa insieme alle articolazioni e ai muscoli fanno parte dell’apparato muscoloscheletrico. Il muscolo rappresenta il principale stimolo meccanico per la crescita e lo sviluppo del tessuto osseo perché il carico e la tensione esercitati dalla massa muscolare sull’osso ne influen-zano la forza e la resistenza e promuovono i processi di acquisizione della massa ossea.

IN CHE MODO LA VITAMINA D CONTRIBUISCE ALLA NORMALE FUNZIONE DEL SISTEMA IMMUNITARIO
La vitamina D svolge un ruolo importante nella fisiologica modulazione del sistema immunitario e quindi nella risposta contro gli agenti esterni. L’attività immunomodulante è dimostrata infatti dal riscontro della presenza di recettori in grado di legare la vitamina D su numerose cellule del sistema immunitario. La vitamina D stimola la produzione di potenti composti endogeni in grado di difendere l’organismo e aiuta a regolare importanti funzioni fisiologiche correlate con il buon funzionamento del sistema immunitario.

 

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE
Conservare a temperatura non superiore a 25°C. Evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e tenere al riparo dall’umi-dità. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.

AVVERTENZE
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

D3BASE JUNIOR NON CONTIENE GLUTINE, LATTOSIO E ZUCCHERI

 

Abiogen Pharma S.p.A.
Via Meucci, 36 Ospedaletto – Pisa

Bibliografia

    1. Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU).
      Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione
      italiana
      (LARN); IV Revisione. SICS Editore, 2014
    2. Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale. Consensus
      Vitamina D in età pediatrica. Pediatria Preventiva & Sociale
      2015;3(Suppl 3):142-258
    3. Gatti D et al. Minerva Med 2016; 107:452-460